Bib hub Sherazade

Idea proposta da: GABRIELE CLEMENTE
Budget: 20.000,00 €
Categoria: Coesione Sociale

Questo progetto è fra i vincitori della Prima Edizione- 2017

Descrizione

Un Hub culturale è un network di spazi e risorse riservati a chi vuole provare a stare, col proprio passo, in un mondo in evoluzione.

Al suo interno si può studiare, lavorare, conoscere altre persone, imparare cose nuove, creare reti di collaborazione e perchè no... far decollare un progetto!

L’Associazione Sherazade propone di arricchire la zona tra Intra e Pallanza, vicino al Maggiore e alla Biblioteca Civica, con uno spazio a disposizione dei cittadini comodo e accogliente, allestendo la villetta antistante la Biblioteca.

Al piano terra è prevista una sala studio dedicata agli studenti universitari (ma non solo) ad accesso regolato tramite badge, con orario continuato e ampio.

Al primo piano invece una sala polivalente a disposizione di Associazioni e cittadini in cui ritrovarsi, proporre corsi, conversazioni in lingua, incontri di formazione e informazioni, etc… Ci piacerebbe che il contatto tra generazioni differenti potesse essere una contaminazione stimolante, in termini di crescita personale e professionale.

 

Scarica gli allegati

Questo progetto è in archivio per la Prima Edizione- 2017
Questo progetto è risultato idoneo alla valutazione.
Il progetto ha raccolto 249 voti