Questo progetto è fra i vincitori della Seconda Edizione- 2018
Il progetto Città pulita mira a sensibilizzare i cittadini e i possessori di animali al decoro cittadino, in particolare alla pulizia delle deizioni canine nelle vie dei Centri Storici, delle aiuole a lago e delle vie secondarie che collegano i centri storici agli abitati più periferici. La metodologia proposta prevede la strategia di "street advertising" ovvero la posa di alcuni graffiti a pavimento (sul manto stradale), realizzati da azienda specializzata e con materiali come gesso e yogurt, completamente degradabili. Il progetto vorrebbe prevedere anche il coinvolgimento di alcuni plessi scolastici per la realizzazione dei testi da mettere a strada, questo permetterebbe di sensibilizzare anche le popolazioni più giovani al decoro urbano e all'educazione civica, divertendosi. Il budget di progetto prevede la "posa" di circa 20 green graffiti, ideazione, coinvolgimento scuole, coordinamento e impostazione grafica. Crediamo che potranno beneficiarne tutti i cittadini, i turisti e le attività commerciali, focalizzando l'attenzione su una problematica attuale con metodo inusuale, a forte impatto motivazionale ed esteticamente gradevole.
Questo progetto è in archivio per la Seconda Edizione- 2018
Questo progetto è risultato
idoneo alla valutazione.
Il progetto ha raccolto 8 voti